fbpx

Sostegno Inail ai familiari dei lavoratori in Sanità vittime del Covid-19

Foto dell'autore

By patronato2

Scade il 4 marzo la possibilità di presentare domanda per l’elargizione economica una tantum che l’Inail eroga a favore dei familiari dei medici e dei professionisti del settore sanitario, degli assistenti sociali e degli operatori socio-sanitari vittime del Covid-19.

In base all’accordo di collaborazione sottoscritto il 29 dicembre fra il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri e l’Inail, le domande devono essere presentate sul sito dell’Inail attraverso il servizio online “Speciale elargizione familiari vittime Covid-19”.

Le domande possono riguardare i decessi avvenuti entro il 28 dicembre 2022 per effetto diretto o come concausa del contagio da Covid-19 contratto nel periodo di emergenza, compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022.

L’elargizione è coperta dal Fondo istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, con una dotazione finanziaria di 15 milioni di euro. Le informazioni dettagliate sulle modalità di presentazione della domanda sono contenute nella circolare Inail n. 1 del 3 gennaio 2023.

È altresì disponibile l’assistenza del servizio “Inail risponde”.

CONTATTACI


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: