fbpx

Protocollo di Intesa ANMIL-CNOP: attivo il servizio di supporto psicologico

Foto dell'autore

By patronato2

È stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra ANMIL, Fondazione ANMIL Sosteniamoli Subito e CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi), su iniziativa della Senatrice Tilde Minasi e con il sostegno del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone.

L’intesa intende porre rimedio ad una carenza in termini di sostegno alle vittime del lavoro, indispensabile per andare avanti e superare le conseguenze di drammi e tragedie prevedibili e che per questo potrebbero sempre essere prevenute.

Grazie al Protocollo d’intesa, tutti i soci ANMIL, e i loro familiari che ne faranno richiesta, possono ora usufruire di un valido supporto psicologico con tariffe molto contenute tramite l’ausilio di professionisti in tutta Italia. In particolare, l’accordo con il CNOP servirà ad offrire il sostegno psicologico in convenzione a tutti coloro che non ne potranno beneficiare dall’Inail.

COME RICHIEDERE IL SOSTEGNO PSICOLOGICO

Per usufruire del servizio tutti gli interessati dovranno contattare il numero verde ANMIL 800.180943 per lasciare i recapiti al fine di essere richiamati dalla Dott.ssa Valeria Inglese (Direzione generale ANMIL), che farà da tramite con i professionisti del CNOP che si sono resi disponibili ad offrire il servizio a costi contenuti.

Sarà preferibilmente individuato un professionista del territorio del richiedente, sia per sedute in presenza che per un servizio online, in modo ad agevolare ogni utente e arginare i problemi di difficoltà motoria, di autonomia negli spostamenti o per fragilità riguardanti lo stato di salute.

Informazioni ulteriori sono reperibili sul sito ANMIL.

Locandina

CONTATTACI


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: