fbpx

Presentazione nuovo sito web INPS 

Foto dell'autore

By patronato

Il Patronato ANMIL era presente oggi alla presentazione del nuovo sito dell’INPS, che sarà online il 3 Aprile 2017, e che è stato sviluppato “tenendo conto delle esigenze dei cittadini, dei loro bisogni e delle loro abitudini di navigazione in rete e di fruizione dei servizi online”.  Tante le novità presentate, prima fra tutte la centralità dell’utente: attraverso algoritmi di profilazione, infatti, sarà garantita una user experience personalizzata sulla base delle pagine visitate dall’utente. Verranno, inoltre, valorizzate le prestazioni telematiche a cui l’Istituto previdenziale sta dando sempre più rilievo ai fini di una maggiore trasparenza su tutto il territorio nazionale.

L’homepage avrà una nuova veste grafica, più moderna e accattivante, in cui le news, siano esse normative, operative o generali, avranno un ruolo centrale. Sarà possibile navigare il sito per categorie di utenti oppure per elenco di prestazioni nonché effettuare le ricerche ipertestuali sia attraverso la barra di ricerca che attraverso le categorie di utenti a cui sono collegate le diverse prestazioni. L’area riservata MyInps sarà profilata in base alle sezioni che l’utente visiterà e sarà inoltre personalizzabile attraverso la gestione dei widget.

Oggi e domani i cittadini potranno recarsi presso le Direzioni regionali dell’INPS per essere guidati alla scoperta del nuovo Portale mediante l’utilizzo di postazioni informatiche dedicate. Non resta che attendere lunedì 3 aprile per navigare nel nuovo sito!

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Patronato ANMIL contattando il Numero Verde gratuito 800.180943.

Vuoi essere costantemente aggiornato? Iscriviti alla newsletter del Patronato ANMIL.

CONTATTACI

0 / 2000
Privacy *

    My Agile Privacy

    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

    Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

    Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

    Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: