La legge di Bilancio 2021 ha introdotto disposizioni in materia di salvaguardia pensionistica (la cosiddetta nona salvaguardia).
In particolare, sono state individuate le categorie di lavoratori alle quali continuano ad applicarsi i requisiti di accesso, ovvero:
- Lavoratori autorizzati ai VV con versamenti (accreditati o accreditabili) al 6/12/2011;
- Lavoratori autorizzati ai VV senza versamenti (accreditati o accreditabili) al 6/12/2011;
- Lavoratori cessati entro il 30/06/2012;
- Lavoratori cessati dopo il 30/06/2012;
- Lavoratori cessati per risoluzione unilaterale;
- Lavoratori in Congedo per figli con disabilità;
- Lavoratori a tempo determinato e lavoratori in somministrazione cessati tra il 1° gennaio 2007 e il 31 dicembre 2011.
Hai bisogno di verificare il possesso dei requisiti e presentare domanda? Chiama il numero verde gratuito 800 180943 oppure contatta la sede a te più vicina.