A decorrere dal 1° settembre 2019 viene istituito, presso la Direzione provinciale INPS di Viterbo, il Polo nazionale Guardia di Finanza. Il Polo, che farà capo alla Direzione regionale Lazio, rientra nell’ambito del protocollo d’intesa tra l’Istituto e la Guardia di Finanza.
Da settembre, nella sede di Viterbo, vengono così istituiti due specifici moduli organizzativi:
- Linea di prodotto servizio “Polo gestione posizione assicurativa-gestione piccoli prestiti e prestiti pluriennali Guardia di Finanza”;
- Linea di prodotto servizio “Polo prestazioni pensionistiche e previdenziali”.
Il Polo, come specificato dalla circolare INPS 14 agosto 2019, n. 118, si occuperà della gestione delle prestazioni pensionistiche, previdenziali e creditizie.
Rimangono in capo a tutte le altre Strutture sul territorio, secondo l’attuale criterio generale di competenza dell’Istituto, le lavorazioni delle prestazioni pensionistiche per le quali è stata presentata apposita domanda di pensione o altra prestazione pensionistica in vigenza o di riscatto ai fini TFS entro il 31 agosto 2019.
Sei un appartenente al corpo della Guardia di Finanza prossimo alla pensione? Chiama il numero verde gratuito 800 180943 oppure trova la sede a te più vicina.