Il 26 e 27 ottobre all’interno della sede provinciale del Patronato ANMIL di Palermo si terrà il primo meeting tra gli operatori di patronato e la Direzione Generale INAIL, rappresentata dal dott. Lucio Paparella.
L’obiettivo di questi incontri è garantire la conoscenza degli aspetti basilari relativi al tema della salute e sicurezza e della sua tutela da parte del Patronato.
All’interno del focus si affronterà il tema del rapporto tra l’ente assicurativo e gli istituti di patronato, con indicazioni operative al fine di una esaustiva trattazione delle pratiche INAIL.
Saranno presentate le schede informative utili a raccogliere elementi necessari ai medici legali per il riconoscimento di malattie professionali e infortuni.
Infine, verrà dedicato un approfondimento alle procedure da attuare sul territorio per l’emersione delle malattie professionali, attraverso un flusso informativo tra operatori di patronato e lavoratori esposti a mansioni a rischio.
La formazione sarà curata, di concerto con il dott. Paparella, dal Direttore Generale del Patronato, dott. Concetto Iannello, e dal dott. Federico Silenzi, esperto INAIL presso il Patronato ANMIL.
I nostri operatori del patronato ANMIL, specializzati in infortuni e malattie professionali ti offrono, gratuitamente, la consulenza e l’assistenza necessaria a valutare il tuo caso. Chiama il numero verde gratuito 800 180943 oppure contatta la sede a te più vicina e prenota un appuntamento.