Inizia oggi la prima sessione informativa e formativa del percorso creato dal Patronato ANMIL e INAIL per il reinserimento lavorativo dei lavoratori, vittime di infortunio o malattia professionale per la continuità lavorativa o per l’inserimento in una nuova occupazione attraverso la realizzazione di progetti personalizzati di reinserimento lavorativo.
Si ricorda che l’INAIL mette a disposizione per i datori di lavoro finanziamenti a fondo perduto fino a un massimo di euro 150.000,00 per interventi di adeguamento degli ambienti e delle postazioni di lavoro e azioni formative mirate alla riqualificazione professionale dei lavoratori infortunati.
Per favorire l’accesso ai finanziamenti, l’Istituto ha da tempo semplificato l’iter e le procedure di attivazione degli interventi, snellendo le procedure a carico dei datori di lavoro e promuovendo campagne di sensibilizzazione per rendere maggiormente note le misure per il reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro.
Sei un lavoratore o un datore di lavoro? Vuoi essere inserito nel percorso formativo? Compila il form che segue e ti ricontatteremo quanto prima! La formazione è gratuita.
[contact-form to=”dg.silenzi@patronato.anmil.it” subject=”INAIL iscrizione corso”][contact-field label=”Nome e Cognome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Cellulare” type=”text” required=”1″][contact-field label=”Provincia” type=”text” required=”1″][/contact-form]