Domenica 10 ottobre si è celebrata la 71ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, con manifestazioni in tutta Italia organizzate dalle sedi ANMIL cui hanno preso parte le massime istituzioni in materia per confrontarsi sui dati relativi al fenomeno infortunistico e su cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro.
Per promuovere la Giornata è stato realizzato uno spot, tratto dal cortometraggio “Restare” di Costanza Giordano, premiato dall’ANMIL nell’ambito del Festival internazionale Tulipani di Seta Nera, a disposizione per contribuire a diffondere la cultura della prevenzione agli infortuni.
Il cortometraggio ha ricevuto il premio ANMIL Nazionale perché capace di rappresentare le realtà che spesso funestano i cantieri del nostro Paese.
La scelta di narrazione empatica degli infortuni appare in sintonia con la mission di ANMIL, centrata sul valore della testimonianza degli infortuni.
Le nostre congratulazioni.
I nostri operatori del patronato ANMIL, specializzati in infortuni e malattie professionali ti offrono, gratuitamente, la consulenza e l’assistenza necessaria a valutare il tuo caso. Chiama il numero verde gratuito 800 180943 oppure contatta la sede a te più vicina e prenota un appuntamento.